“Agghju dummandatu una grazia a Trinita — Storia di una piccola grande chiesa”

Si terrà il prossimo sabato 28 agosto alle ore 19.30 presso la sala consiliare della Città di La Maddalena la presentazione del libro dell’autore sardo Vincenzo Del Giudice “Agghju dummandatu una grazia a Trinita — Storia di una piccola grande chiesa”. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione dei Nuovi Castelli Romani e Associazione Città per la Fraternità con il patrocinio del Comune di La Maddalena, della Parrocchia S.M. Maddalena e del Comitato Festeggiamenti SS Trinità. Infatti il Professor Del Giudice, entrato in contatto durante lo scorso inverno con le due Associazioni della provincia di Roma, è rimasto conquistato da come queste lavorano con spirito di fratellanza e con l’obiettivo di diffondere i valori cristiani sul territorio, pertanto ha ritenuto opportuno coinvolgerle nella presentazione del libro. Il Vescovo S.E. Mons Sebastiano Sanguinetti della Diocesi di Tempio Ampurias ha dato il suo appoggio e plauso all’iniziativa inviando una nota agli organizzatori della manifestazione. Interverranno per l’occasione le istituzioni civili e religiose del territorio invitate a presenziare l’Evento al quale saranno presenti anche lo scrittore Del Giudice ed il Prof Carmelo Pandolfi, socio dell’Associazione Ncr e professore del Pontificio Ateneo Regina Apostolorum di Roma a cui è stata affidata la prefazione del libro.

«È un vero piacere per me – ha dichiarato Pasquale Boccia, presidente dell’Associazione Città per la Fraternità, realtà nata dopo la scomparsa di Chiara Lubich, Presidente del movimento dei Focolari, avvenuta a Rocca di Papa della quale Boccia è anche Primo Cittadino – nella qualità di Presidente dell’Associazione Città per la Fraternità, collaborare all’organizzazione di questo evento culturale di eccellenza in una località ricca di bellezze naturali e di spiritualità popolare. Colgo l’occasione per lanciare anche qui in Sardegna l’invito, a Comuni ed Enti locali, ad aderire alla nostra associazione ed ampliare così a tutto il territorio nazionale questo contagio di azioni positive che finora ha coinvolto più di 80 città». «L’Associazione Dei Nuovi Castelli Romani – ha dichiarato il Presidente Ettore Pompili – ha colto con piacere l’invito di Vincenzo Del Giudice di collaborare alla realizzazione di questa manifestazione e dell’opera dello scrittore Del Giudice perché è con estremo interesse che abbiamo seguito e letto le vicende di questo volume che diffondono i valori cristiani autentici di una Città splendida come La Maddalena. I miei ringraziamenti sono rivolti per primi al Vescovo Monsignor Sanguinetti e all’Amministrazione comunale di La Maddalena per aver sostenuto l’iniziativa e a tutte le autorità politiche, istituzionali, civili, religiose e militari che prenderanno parte all’evento. Infine ringrazio l’amico e componente del nostro Direttivo Marco Chiamante per averci dato la possibilità di conoscere questa realtà».

About admin

Check Also

DIALOGHI INTERDISCIPLINARI SU CITTA’, PERSONA E RELAZIONI A PARTIRE DA UN TESTO DI CHIARA LUBICH

Sarà la Biblioteca di Grottaferrata Bruno Martellotta, sabato 24 febbraio prossimo, ad ospitare la presentazione …

Grottaferrata, Fabrizio De Prophetis presenta il suo nuovo libro «Anni ‘60»

Un amore lungo, passionale, sofferto, vincente. E’ la storia che Fabrizio De Prophetis ha voluto …

“Utopia di un Comune” – Venerdì 5 maggio

Dalla visione della città futura immaginata dal candidato Sindaco alla sua realizzazione concreta attraverso l’utilizzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *