Grotta Piccante, Peperoncino Di Vino

A Grottaferrata, dal 19 al 21 aprile torna la manifesta dedicata al connubio tra il vino locale del il peperoncino: Grotta Piccante, Peperoncino Di Vino. Un felice connubio che vede anche il festeggiamento del patto di amicizia fra i comuni di Grottaferrata e Diamante(Cs) che intende essere sì un’iniziativa culturale di promozione del territorio, ma anche un’occasione di educazione alimentare. Due re incontrastati il Peperoncino ed il Vino dei Castelli, che verranno celebrati per le loro caratteristiche organolettiche, per il loro valore nella tradizione. E che per entrambi verrà messa in risalto la comune caratteristica di impreziosire e favorire i momenti dedicati al gusto e al piacere della tavola… e non solo. Utilizzati entrambi, in purezza o in preparazioni alimentari e non. Sarà un tripudio di stand enogastronomici ed esposizioni di produzioni con il denominatore comune dell’utilizzo del peperoncino. In questa tre giorni immancabilmente saranno presenti musica ed euforica allegria.

About admin

Check Also

Chiusura della Personale di Iryna Zyza a Palazzo Ruspoli di Nemi

Presente il Primo Cittadino di Nemi Alberto Bertucci, che ha presieduto la chiusura della mostra, assieme al presidente di Nuovi Castelli Romani Luigi Brescini, all'assessore alla cultura di Nemi Donatella Chialastri e alla stessa artista ucraina Iryna Zyza, associata di NCR.

Iryna Zyza e Nuovi Castelli Romani protagonisti a Nemi

La Personale dell'artista ucraina al via. Il plauso dell'assessore Chialastri.

Nemi, Personale di Iryna Zyza a Palazzo Ruspoli

Nuovi Castelli Romani organizza la mostra della responsabile cultura dell'associazione con il patrocinio del Comune di Nemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *