La Sanità Cattolica

NRC parla di Sanità Cattolica con la Regione Lazio e la Pastorale Sanitaria del Vicariato di Roma.
Il prossimo sabato 17 maggio la sala conferenze del Monastero di San Nilo di Grottaferrata ospiterà, a partire dalle ore 9.30, il convegno regionale che l’associazione Nuovi Castelli Romani, in collaborazione con la Pastorale Sanitaria del Vicariato di Roma e con il patrocinio dell’Asl RmH, della Regione Lazio, dell’A.M.C.I. e dell’A.R.I.S. Lazio, ha organizzato per rappresentare l’opera svolta dagli operatori cattolici all’interno delle strutture pubbliche e religiose.
Infatti lo stesso prende le mosse anche alla luce del recente intervento del Sommo Pontefice, all’inizio del nuovo anno, sul prezioso lavoro svolto per la comunità dalla Sanità Cattolica e dopo che tale argomento è stato più volte affrontato dalla realtà presieduta da Ettore Pompili.
I lavori saranno aperti da S.E. Mons. Armando Brambilla della Pastorale Sanitaria del Vicariato di Roma e prevedono la presenza di S.E. Mons. Josè Luis Redrado, Segretario del Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute. Hanno confermato la loro presenza diversi rappresentanti dell’Azienda Asl RmH che, oltre ad aver concesso il patrocinio dell’iniziativa, parteciperà attivamente alla realizzazione dello stesso visto che diverse sue professionalità mediche sono state chiamate ad intervenire.
Considerato l’argomento di forte interesse che riveste la questione sono stati invitati ad essere presenti anche i cittadini e le famiglie del territorio, mentre prenderanno parte ai lavori anche l’assessore alla sanità della Regione Lazio, on.le Augusto Battaglia, le amministrazioni comunali dei Castelli Romani e personale medico e paramedico, nonché i direttori generali degli ospedali classificati della Capitale e della Provincia di Roma.

About admin

Check Also

Frascati: psicopatologie infantili ed adolescenziali, un convegno a Villa Sora

Il grido d’allarme arriva da Frascati, dove il 14 aprile scorso l’istituto salesiano Villa Sora …

omaggiano a Papa Francesco

“L’approccio sapienzale alla problematica ambientale e la Laudato sii di Papa Francesco”, è il nome …

Castel Gandolfo“Il Volto della Misericordia” in onore di Papa Francesco

L’associazione dei Nuovi Castelli Romani, in collaborazione con la Parrocchia Pontificia San Tommaso da Villanova …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *